Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Nokia e Microsoft ripartono dal low cost: ecco il Nokia 215

Mentre i competitor sembrano puntare a cellulari, o meglio smartphone, sempre più ricchi di funzioni e complessi, lasciando per strada quelli che vogliono prodotti low cost, Nokia, oramai parte di Microsoft, tenta di ripartire da un prodotto a basso costo, in grado di navigare su internet, leggere e scrivere email e collegarsi ai social network.

Si chiama Nokia 215 il nuovo telefono presentato dall’accoppiata Usa-Finlandia che punta a conquistare i mercati emergenti o i clienti che vogliono semplicità e basso costo.Il prezzo annunciato è di soli 29 dollari più tasse che vorrebbe dire circa 40 dollari, una piccola rivoluzione.

Le caratteristiche tecniche sono ovviamente modeste: connettività limitata allo standard 2G, risoluzione di 240 x 320 pixel senza possibilità di collegarsi alle reti Wi-Fi, possibilità di memorizzare fino a 32 GB utilizzando lo slot per schede SD, una fotocamera da 0.3 megapixel in grado di riprendere anche video, un player MP3, un modulo per la radio FM e Bluetooth per collegarsi ad accessori senza fili. Il Nokia 215 sarà disponibile anche in versione con sual sim e in tre colori: bianco, nero e verde.