Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

Opera lancia Neon, il futuro del browser web

I norvegesi di Opera, hanno presentato Neon, un browser web innovativo che vuole andare oltre i browser tradizionali. Spiega Krystian Kolondra, responsabile del progetto. “Con il progetto Opera Neon, vogliamo mostrare alla gente la nostra visione per il futuro del web. Internet è diventato una parte essenziale della nostra vita. Ogni giorno, miliardi di persone accedono mediante il loro browser web preferito a un Internet che continua a cambiare. Bisogna che il browser , a sua volta, cambi profondamente”.

Opera Neon è un browser costruito dallo stesso motore del browser Opera tradizionale ed è stato progettato per consentire agli utenti di concentrarsi sulla parte più importante di Internet: il contenuto.
Opera Neon ha una nuova interfaccia utente dversa dai browser tradizionali e un sistema intelligente che gestisce automaticamente i tab di navigazione.

Opera Neon è per ora un concept browser, ovvero un tentativo di visione sul futuro, che non sostituirà il tradizionale Opera. Molte delle sue nuove funzioni saranno aggiunte a Opera questa primavera.

Opera Neon è disponibile per Windows e Mac.