Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

Eolo: in provincia di Varese o nella Silicon Valley ? Focus su salute e ambiente

A Varese come nella Silicon Valley: per i dipendenti di Eolo un parco di 930mq, docce e spogliatoi per la corsa,
frutta fresca a ogni piano e cibi bio e di stagione; l’azienda di telecomunicazioni applica il concetto di innovazione anche in fatto di benessere sul lavoro e ambiente, con zero sprechi di carta e plastica.

Eolo SpA, fondata nel 1999 a Busto Arsizio  è un operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultralarga per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha 300 dipendenti e oltre 220mila clienti attivi.

Eolo ha reso disponibile un parco aziendale dove camminare o fermarsi a sorseggiare un tè, frutta fresca disponibile ad ogni piano e docce per sciacquarsi e cambiarsi dopo un’oretta di jogging. Alla base della filosofia aziendale, infatti, c’è l’attenzione per la salute e per l’ambiente.

Il fiore all’occhiello è la realizzazione di Eolo garden: un’area di 930mq, inaugurata a ottobre 2016  dove sotto le fronde di querce, tigli, ginko e frassino ci sono cinque aree relax e  grandi tavoli. Lo spazio è a disposizione di tutti i dipendenti ed è un luogo di aggregazione, collaborazione e riflessione. A